Societario

Assistiamo i clienti sin dalla costituzione dell’assetto societario, individuando la figura giuridica più idonea e definendo gli assetti di governance anche predisponendo statuti e patti parasociali.

Offriamo consulenza di direzione usufruendo di una elevata visione strategica coprendo con elevate competenze i settori legali, amministrativi e finanziari.
La capacità di valutare gli aspetti normativi e legali dei processi decisionali intrapresi ci consente di dare estrema tranquillità al cliente e di operare nel rispetto e nei limiti delle disposizioni vigenti.
Lo studio fornisce altresì consulenza ed assistenza nella negoziazione e nella redazione di tutti i contratti commerciali. (es. compravendite di materie prime e di prodotti, contratti di fornitura, condizioni generali di contratto, appalti privati di servizi, concessioni di vendita, contratti di trasporto, franchising, mandati) assicurando un’assistenza specialistica nell’eventuale fase patologica contenziosa.

Seguiamo il contenzioso societario sia in sede giudiziaria che arbitrale ed assistiamo, anche in via d’urgenza, società, amministratori, liquidatori, soci e membri del collegio sindacale nelle controversie relative a tutti i rapporti societari, tra cui l’impugnazione di delibere assembleari e le azioni di responsabilità.

Offriamo consulenza ed assistenza anche nelle operazioni straordinarie di: cessioni e acquisizioni di partecipazioni societarie; fusioni, trasformazioni e scissioni; compravendite ed affitti di aziende e di rami di azienda; operazioni di private-equity; leveraged buy-out; joint venture; riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali; curando direttamente ed approfonditamente le attività di due diligence.

Lo Studio è in grado di supportare sia gli stake-holders sia il management nei momenti critici aziendali in cui è necessario riconsiderare la struttura del capitale investito e in quest’ambito proponiamo un ventaglio di soluzioni che si concretizzano in interventi atti a risolvere, migliorare, ottimizzare sia il fabbisogno reale di capitale sia l’efficacia economica strutturale.

Forti del nostro posizionamento sul mercato, assistendo il cliente in tutti gli aspetti operativi (legali, aziendali, finanziari) sino al closing contrattuale, possiamo proporre opportunità di:

– acquisire, migliorare, ottimizzare sia il fabbisogno di capitale sia l’efficacia economica strutturale;

– acquisizione /vendita di quote di partecipazioni sociali, interessando sia acquirenti industriali sia investitori Istituzionali (fondi di Private Equity).